SPORTELLO D’ASCOLTO

NON RESTARE FERMO

AFFRONTA I TUOI DUBBI, PARLANE…

Prendi un appuntamento nello spazio di ascolto del Liceo Bagatta.

COSA FARE?

Prenota un colloquio con la referente, Prof.ssa Begni.

• inserisci la richiesta nella cassetta delle lettere dedicata (immediatamente a sinistra dello sportello dell’Ufficio Didattica)

OPPURE

Avvisa il tuo docente e non sarai considerato assente quando ti recherai allo sportello di ascolto.

COSA POTRO’ OTTENERE?

Potrai parlare dei tuoi sogni, dei tuoi dubbi, delle tue preoccupazioni, delle tue difficoltà con la docente responsabile, che ti ascolterà nel pieno rispetto della privacy. Potrai chiedere informazioni e avere un sostegno o un consiglio. Se necessario, la docente referente potrà proporti un colloquio con lo psicologo messo a disposizione dalla scuola e fisserà l’appuntamento per un colloquio.

EVENTUALE COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO

Ogni colloquio con lo psicologo è gratuito, ed ha una durata di circa 45 minuti.

I contenuti del colloquio rimangono riservati, secondo la normativa vigente.

CHI PUO’ ACCEDERE ALLO SPORTELLO D’ASCOLTO?

Studenti, genitori e personale dell’Istituto.

NON AVERE TIMORI CONDIVIDI I TUOI PROBLEMI

SIAMO QUI PER ASCOLTARTI

Modulo consenso per minorenni

allegare la fotocopia della carta d’identità di entrambi i genitori