POTENZIAMENTO

Le lezioni di Potenziamento, che proseguono per l’intero anno scolastico, sono una importante opportunità di recupero offerta dal Liceo Bagatta agli studenti che incontrano qualche difficoltà nel processo di apprendimento.

Alle lezioni di Potenziamento partecipano gruppi ridotti di allievi, provenienti da una sola classe o da classi parallele. I corsi sono tenuti dai docenti titolari delle classi o da altri docenti della disciplina da potenziare.

Sia in presenza che a distanza, le lezioni si svolgono nella fascia oraria del mattino, tra le 8 e le 9 o tra le 12 e le 13, in aggiunta all’orario curricolare.

L’orario delle lezioni di Potenziamento è riportato nell’Orario generale dell’Istituto, dove le ore di Potenziamento sono evidenziate.

L’elenco degli studenti iscritti può essere aggiornato in qualunque momento dell’anno scolastico, in base alle carenze riscontrate e ai risultati ottenuti.

Mensilmente il docente che svolge il corso informa la famiglia delle presenze e assenze dello studente tramite il Registro elettronico.

Il genitore può consentire o non consentire allo studente di seguire le lezioni di Potenziamento. La rinuncia o l’assenza, se non occasionale, vengono intese come volontà della famiglia di non usufruire di questa opportunità di recupero offerta dalla scuola e di farsi carico in altro modo del recupero disciplinare dello studente.